La manutenzione del cambio automatico è un’operazione importante che, oltre a migliorare le prestazioni della vettura, riduce notevolmente i problemi tipici del cambio automatico, di elettrovalvole, frizioni e convertitori.
Noi di Sky Motors procediamo con il lavaggio del cambio automatico con apposita strumentazione, dove si rinnova completamente il lubrificante e la sua sede. Attraverso il flussaggio dell’olio nuovo, quello vecchio viene spinto fuori senza entrare in contatto con quello nuovo. Lo strumento monitora sia l’olio in entrata che quello in uscita e ferma il processo solo quando il cambio è perfettamente pulito all’interno.
Il lavaggio del cambio automatico va effettuato ogni 60.000 chilometri per i cambi a doppia frizione e a 90.000 chilometri per il cambio automatico normale, tuttavia, per usi più gravosi, come ad esempio quello cittadino, è consigliato anticipare l’intervento a 50/70 mila km. Meglio non andare oltre, altrimenti i depositi che si vengono a creare impongono l’operazione della revisione del cambio automatico che è decisamente più costosa.
Vieni presso la nostra sede Sky Motors di Torri di Quartesolo o per maggiori informazioni oppure contattaci!